Giovedì 31 Luglio

Vota!
Giovedì 31 Luglio Voto medio: 3.9/5
Voti totali: 107
Lascia il tuo voto:
Aggiornamento del 31/07/14 0.37 - Prossimo: 31/07/14 08.25
GUARDA LE PREVISIONI VIDEO  
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia-Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Basilicata Puglia Calabria Sicilia Sardegna Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia-Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Basilicata Puglia Calabria Sicilia Sardegna

APPROFONDIMENTO

Giovedì 31. Il tempo migliora al Nord con ampio soleggiamento salvo più nubi e qualche rovescio sui rilievi di Nord Est. In gran parte stabile e soleggiato anche al Centro Sud, specie sulle aree tirreniche e isole maggiori; più nubi interessano i settori adriatici e appenninici con locali rovesci e qualche temporale. Temperature gradevoli su tutto il territorio con valori massimi compresi tra 25 e 30°.

NORD: il tempo migliora su buona parte delle nostre regioni con ampio soleggiamento, specie sulle aree centro-occidentali e pianure tutte. Un po' più di nubi interessano i rilievi di Nord Est con possibilità di qualche rovescio o locali temporali segnatamente tra il Trentino AA, il Nord Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Temperature in aumento ed estive, gradevoli, con massime comprese tra 25 e 30° in pianura. 

CENTRO: più nubi e locali rovesci al mattino su Marche e localmente Umbria prevale un ampio soleggiamento sul resto dei settori; al pomeriggio si intensifica la nuvolosità su buona parte delle regioni adriatiche e appenniniche con rovesci sparsi e locali temporali ma anche con schiarite soleggiate. Continua il bel tempo sui settori tirrenici e sulla Sardegna.  Le temperature massime sono in aumento e comprese tra 25 e 29°.

SUD:  nubi irregolari per tutto il giorno sul basso Tirreno, Calabria tirrenica con rovesci sparsi e qualche temporale, ampio soleggiamento altrove al mattino. Al pomeriggio un po' più di nubi e qualche rovescio anche sulla Puglia, Est Campania, localmente sulla Lucania e ancora sulla Calabria tirrenica. Sempre asciutto e ampiamente soleggiato altrove. Temperature massime più o meno stazionarie e comprese mediamente tra 24 e 28° in pianura.