Naufragio ai Caraibi: catamarano con 55 turisti affonda nella baia di Samanà (Video)

Naufragio ai Caraibi: catamarano con 55 turisti affonda nella baia di Samanà (Video)

Momenti di grande paura nella baia di Samaná, nella Repubblica Dominicana, dove un’escursione per i passeggeri della nave da crociera tedesca Mein Schiff 1 si è trasformata in un incubo. Sabato 8 novembre, il catamarano con 55 turisti a bordo ha iniziato improvvisamente a imbarcare acqua per cause ancora da chiarire, affondando poco dopo.

Quando l’imbarcazione ha cominciato a sprofondare, i passeggeri si sono gettati in mare indossando i giubbotti salvagente, mentre le squadre di soccorso e le barche di supporto sono intervenute tempestivamente, riuscendo a trarre tutti in salvo. Secondo i media locali, nessuno ha riportato ferite gravi, ma l’episodio ha provocato grande spavento tra i presenti.

La compagnia tedesca TUI Cruises, che gestisce la nave Mein Schiff 1, ha confermato l’accaduto, precisando che tutti gli ospiti hanno ricevuto assistenza medica e sono stati successivamente riportati a bordo. Non è ancora chiaro se tra i passeggeri coinvolti vi fossero cittadini austriaci.

Le autorità dominicane hanno avviato un’indagine per chiarire le cause del naufragio e verificare eventuali responsabilità. Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.