
E' TORNATA LA NEVE
Nelle ultime ore si sono registrate nevicate intense su molte zone del Trentino Alto Adige; le webcam in diretta ci deliziano con paesaggi incantati come quello di Monguelfo, nella bellissima Val Pusteria (BZ). Si è trattato di un evento meteo di tutto rispetto con i fiocchi che hanno raggiunto pure Trento e Bolzano: il tutto è stato causato dall'irruzione di aria artica di cui già vi avevamo ampiamente parlato negli scorsi giorni.
Già dalle prossime ore arriverà altra neve. Si prevedono accumuli importanti soprattutto sulle zone montuose del Centro oltre i 1100/1200 metri di quota; sopra i 1400 metri invece sui rilievi del Sud. Località rinomate come Campo Imperatore (AQ), Terminillo (RI) e Roccaraso (AQ) potrebbero vedere la neve fresca raggiungere e superare il mezzo metro di spessore entro la fine dell'evento.
Da Giovedì 27 fino a Venerdì 28 Novembre, invece, complice l'ingresso di aria fredda in quota, la neve tornerà a farsi vedere fino a quote basse, di collina, specie su Marche, Abruzzo e Molise.
L’Inverno, insomma, quest'anno gioca d'anticipo con la prima seria sfuriata fredda e nevosa su molte delle nostre regioni.