Il nostro Paese, nel corso dei prossimi due giorni, apparirà diviso in due: al Nord, temporali violenti porteranno un po' di refrigerio, mentre al Sud insisterà con veemenza l'anticiclone Lucifero.
SICCITA' - La nota dolente è per il Centro-Sud Italia, che continuerà ad avere temperature elevate e a non vedere piogge. Entriamo nel dettaglio previsionale, partendo come sempre dalla situazione atmosferica.
SITUAZIONE - Temporaneo aumento della pressione sulle regioni settentrionali dopo i temporali di Domenica 6, Centro-Sud influenzato da Lucifero, ma con un clima un po' meno caldo anche al Centro. Un veloce ciclone passerà per il Nord Italia tra il 10 e l'11 Agosto.
MARTEDI 8 AGOSTO - Temporali dalle Alpi e Prealpi di Piemonte e Lombardia si portano fin verso la pianura ed entro sera raggiungono il Trentino Alto Adige. Più soleggiato sul resto del Nord e al Centro-Sud.
MERCOLEDI 9 AGOSTO - Prosegue la fase instabile sulle regioni settentrionali, con temporali su Alpi, Prealpi e in locale sconfinamento verso le alte pianure; locale instabilità con probabili temporali sulla Liguria. Bel tempo soleggiato e caldo intenso al Centro-Sud.
TEMPERATURE - Al Nord tornano in media col periodo, ancora molto calde con valori tra 35 e 41° al Centro-Sud.
Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo