METEO / vento e gelo in arrivo, giù di 10° e raffiche fino a 60 km/h

METEO / vento e gelo in arrivo, giù di 10° e raffiche fino a 60 km/h

Da Lunedì ingresso di venti di Bora, raffiche fino a 60 km/h, crollo termico di 10°

Temperature ore 15 di Martedì 29 novembre
Ce ne accorgeremo tutti. Il tempo sta subendo un radicale cambiamento. Da Lunedì 28 novembre freddo e vento gelido interesseranno l'Italia per tre/quattro giorni. Calo termico di 10° e vento di Bora e Tramontana. Entriamo in un breve dettaglio.
CROLLO TERMICO - Giù di 10°. Temperature in forte diminuzione a partire da lunedì sera. I valori subiranno un crollo fino a 10° su quasi tutte le regioni. Come mostra l'immagine possiamo notare come al Nord non si supereranno gli 8°. Su Alpi, Prealpi e Appennini alle ore 15 valori in gran parte sotto lo zero. Soltanto lungo le coste, mitigate dal mare, i valori potranno superare i 10° di massima. Gelo notturno su molte regioni del Centro-Nord, anche in pianura dove sono attese gelate, fino a 4-6° sotto lo zero anche sulle zone terremotate.
VENTI DI BORA e TRAMONTANA - I venti che inizieranno a soffiare dai quadranti nordorientali e poi settentrionali, quindi Bora e Tramontana, saranno moderati o forti e raggiungeranno raffiche fino a 50/60 km/h, specie sul Tirreno, Ionio e basso Adriatico, fino a 20/30 km/h sul resto dei mari.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Venti impetuosi nei prossimi giorni
iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.