Tenerife, l'onda travolge i turisti nella 'piscina della morte', il Video

Tenerife, l'onda travolge i turisti nella 'piscina della morte', il Video

Domenica 8 dicembre, sull’isola di Tenerife (Spagna), un momento di relax si è trasformato in tragedia quando un’onda gigantesca ha travolto quattro turisti che si trovavano sulle scogliere intorno a una piscina naturale. L’onda, stimata oltre i tre metri di altezza, ha superato la barriera rocciosa investendo con violenza chi era nei pressi dell’acqua.

La scena è stata preceduta da una calma apparente, immortalata in un video diffuso dall’organizzazione per la sicurezza in mare "Canarias 1.500 Km de Costa". Le immagini, girate pochi istanti prima dell’impatto, mostrano una situazione tranquilla che rende ancora più drammatico il contrasto con la potenza dell’onda successiva.

Secondo le autorità locali, l’incidente è avvenuto nonostante fosse attiva una preallerta per mareggiata su gran parte dell’arcipelago. Un avviso che avrebbe dovuto scoraggiare l’accesso a zone particolarmente esposte, come le scogliere e le piscine naturali, punti suggestivi ma estremamente vulnerabili in condizioni di mare agitato.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.