
Dopo il peggioramento atteso proprio in prossimità della tradizionale festa di Halloween, l'alta pressione cercherà di riconquistare terreno sul nostro Paese, ma la sua avanzata non sarà sufficiente a garantire stabilità ovunque.
ITALIA DIVISA A META' NEL WEEKEND DI OGNISSANTI: PREVISIONI PER SABATO 1 E DOMENICA 2
Nel weekend di Ognissanti saranno il Nord e la Toscana a risentire maggiormente del persistere di un flusso instabile di provenienza meridionale. Ciò significa che bisognerà fare i conti con un tempo spesso grigio e umido. Le piogge sono attese con intensità per lo più moderata e continueranno a tenere sotto scacco la possibilità di ampie schiarite.
Il rovescio della medaglia si avrà invece al Sud, dove la spinta dell'alta pressione sarà più efficace. Le regioni meridionali e le Isole beneficeranno di una vera e propria tregua dall'instabilità. Chi si troverà al Meridione, potrà godere di condizioni molto più gradevoli, con spazi soleggiati che faranno capolino tra le nubi sparse, garantendo giornate complessivamente miti e asciutte,caratterizzate da temperature saranno molto piacevoli.