Meteo: Neve, tra poco cadrà fino a quote bassissime, le zone colpite

Meteo: Neve, tra poco cadrà fino a quote bassissime, le zone colpite

Nuove nevicate nelle prossime ore
Neve: non è finita! E' in arrivo un nuovo carico con fiocchi fino a quote bassissime su alcune regioni, il tutto accompagnato da forti venti settentrionali. Insomma, potrebbero registrarsi delle vere e proprie bufere.

Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che ci sarà neve anche nelle prossime ore: le precipitazioni più significative sono attese già da Sabato 10 Gennaio, ovvero quando il fronte sfonderà definitivamente sul nostro Paese. Si verificheranno fenomeni intensi, accompagnati da bufere di vento sulle montagne e le colline di Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia con fiocchi a partire dai 5/600 metri di quota; attenzione, in caso di precipitazioni particolarmente forti non escludiamo che la neve possa fare la sua comparsa anche a quote più basse. La fase clou è prevista però per Domenica 11 Gennaio quando il freddo in ingresso farà crollare la quota delle nevicate: su tutta la fascia adriatica i fiocchi si potranno spingere a bassissima quota, fino a 300-400 metri di quota.

Nevicate previste per Domenica 11 Gennaio
Il maltempo interesserà anche parte del Sud, con forti temporali: complice il calo delle temperature si potrà vedere la neve sopra i 7/900 metri su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e zone interne della Sardegna. Possibili nevicate, infine, sulle Alpi di confine, fino a bassissima quota a causa dello sfondamento di un flusso perturbato che interesserà il centro Europa.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.