Meteo: Prossima Settimana, subito ennesima Perturbazione, poi ci sono novità; le Previsioni

Meteo: Prossima Settimana, subito ennesima Perturbazione, poi ci sono novità; le Previsioni

Prossima settimana: avvio con il maltempo, poi migliora ma non per tutti
La prossima settimana, che segnerà l'inizio dell'Autunno meteorologico, si preannuncia capricciosa, almeno inizialmente.
Il flusso atlantico continua infatti a scorrere basso di latitudine e buona parte d'Italia si prepara ad affrontare il passaggio almeno di una nuova perturbazione.

SUBITO ENNESIMA PERTURBAZIONE
La prossima settimana si aprirà all'insegna del maltempo. Tra Lunedì 1 e Martedì 2 Settembre, infatti, l'ennesima forte perturbazione atlantica si abbatterà sulle regioni centro-settentrionali. A causa della rapidità con cui arriverà e della grande energia in gioco (dovuta a mari ancora molto caldi e alle correnti da Sud), potrebbero verificarsi nubifragi e grandinate. Massima attenzione per Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, oltre che su Liguria di Levante/Toscana e Lazio, dove non si esclude il rischio di allagamenti. Temperature in ulteriore calo. Andrà decisamente meglio al Sud.

Le aree dove pioverà maggiormente a inizio della prossima settimana
FINE SETTIMANA DI MALTEMPO O NOVITA' PER LA SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA
Ci sono novità per la seconda parte della settimana. Una seconda perturbazione, che avrebbe dovuto raggiungerci, sembrerebbe più confinati all'estremo Nord-Ovest e alle aree alpine.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, infatti, sembra che l'alta pressione riuscirà a proteggere il nostro Paese, limitando gli effetti di questo secondo fronte depresionario. Il sole e le temperature saranno in deciso aumento, comunque, soprattutto al Centro-Sud.

È fondamentale rimanere aggiornati sulle previsioni, poiché stiamo vivendo una fase di transizione tra stagioni. Questo periodo è caratterizzato da cambiamenti repentini, e le condizioni meteo possono evolvere rapidamente.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.