Meteo: Prossima Settimana, nuova svolta all'orizzonte; gli aggiornamenti

Meteo: Prossima Settimana, nuova svolta all'orizzonte; gli aggiornamenti

Previsioni meteo per la Prossima settimana
Prossima settimana: nuova svolta all'orizzonte!

Gli ultimi aggiornamenti, appena arrivati, mostrano un deciso cambio di rotta già dalla giornata di Lunedì 6 Ottobre. Il tutto sarà causato dai grandi movimenti in atto a livello emisferico che si daranno battaglia per tutta la prima parte del mese di Ottobre che si preannuncia già estremamente dinamico e ricco di colpi di scena. D'altronde queste settimane statisticamente rappresentano uno dei periodi più estremi dell'anno in cui si passa dalle ultime fiammate di caldo dal sapore tardo estivo ai primi brividi di freddo.

TORNA L'ANTICICLONE DELLE AZZORRE
Dopo le ultime piogge attese tra Domenica e la notte su Lunedì potremo godere di una rinnovata stabilità atmosferica grazie all'espansione dell'anticiclone delle Azzorre che abbraccerà buona parte dell'Europa centro-occidentale e parte del bacino del Mediterraneo.
Una vecchia conoscenza tornerà dunque a farci visita, dopo un periodo abbastanza prolungato di assenza, durante il quale hanno dominato il maltempo, dinamicità e pure un freddo anomalo per il periodo. Queste condizioni ci accompagneranno almeno fino a Giovedì 9 Ottobre con prevalenza di sole e assenza di precipitazioni.
Le temperature sono previste in deciso aumento grazie al maggiore soleggiamento con punte massime fin verso i 24-25°C specie al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori.

Anticiclone delle Azzorre in rinforzo sull'Italia nel corso della prossima settimana
Nella seconda parte di settimana, tuttavia, le condizioni meteo potrebbero cambiare nuovamente sotto l'impulso di un fronte freddo in discesa dal Nord Europa. Di questo avremo modo di parlare nei prossimi aggiornamenti: come detto, il mese di Ottobre ha tutta l'intenzione di mostrarsi estremamente dinamico e movimentato.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.