7 giorni

Vota!
7 giorni Voto medio: 3.3/5
Voti totali: 159
Lascia il tuo voto:
cartina
Evoluzione Generale

L'alta pressione di Natale accompagnerà gli italiani fino al 25 dicembre. Domenica però si ritirerà verso Sudovest schiacciata dallo sfioramento di un nocciolo di aria fredda proveniente dal Nord Europa che porterà all'ingresso di venti più freddi nordorientali e al manifestarsi di qualche pioggia al Centro-Sud: temperature minime in graduale diminuzione fino a valori prossimi o sotto lo zero su molte città. A seguire l'alta pressione si riprende il Paese fino a Natale con tanto sole, nebbie fitte e persistenti sulla Pianura padana e qualche pioviggine in Liguria, alta Toscana e sparsa sul resto del Nord. Tempo in peggioramento dal 26 dicembre...

Lunedì 22 Dicembre
Alta pressione di Natale che si riprende il Paese.Tutto sole, salvo locali nebbie in Pianura padana, ma in dissolvimento rapido e locale pioviggine in Liguria e Toscana settentrionale in nottata. Temperature massime pressoché stazionarie, minime vicine allo zero o localmente sotto al Nord e su parte del Centro.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Martedì 23 Dicembre
L'alta pressione di Natale domina incontrastata la nostra Penisola. Tanto sole al Centro e al Sud, nebbie al Nord, nubi basse con pioviggine o pioggia debole su Liguria, Piemonte meridionale, Pavese, Emilia occidentale e Toscana centro-settentrionale.Temperature massime stazionarie, minime vicine allo zero al Nord e zone interne del Centro.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Mercoledì 24 Dicembre
Vigilia di Natale in compagnia dell'alta pressione.Tanto sole su gran parte delle regioni. Nebbie fitte, foschie e nubi basse prevalenti al Nord e Toscana con piogge su Liguria e Toscana, pioviggine sul resto del Nord e sul far della sera piovaschi anche sulle coste tirreniche calabresi e campane. Nebbie anche su zone interne della Campania, Umbria, Marche e locali in Sardegna. Temperature massime stazionarie, minime intorno allo zero al Nord, sottozero sulle valli alpine e appenniniche.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Giovedì 25 Dicembre
E' Natale! Auguri a tutti! E' sempre l'alta pressione a dominare la scena italiana, ma nel corso del pomeriggio inizierà a venire schiacciata per l'arrivo di un nocciolo di aria fredda dal Nord Europa. Nord: nebbie in pianura, nubi in Liguria con piogge, pioviggine sul resto del Nord, più soleggiato sui monti. In nottata peggiora sull'Emilia Romagna orientale con pioggia e neve sopra i 1200 metri circa. Centro: nubi diffuse sui settori settentrionali della Toscana con piogge, nebbie in Umbria, Nord Lazio. Sole prevalente altrove. Peggiora in nottata sulle Marche con nubi diffuse e qualche pioggia e neve sopra i 1200 metri. Sud: generale bel tempo salvo più nubi su zone tirreniche calabresi, associate a qualche piovasco. Temperature stazionarie.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE