7 giorni

Vota!
7 giorni Voto medio: 3.3/5
Voti totali: 126
Lascia il tuo voto:
cartina
Evoluzione Generale

Fine mese ancora perturbato al Centro-Nord per l'arrivo di un vortice nordatlantico con rovesci e temporali diffusi specie tra il 29 e il 30 in miglioramento con maggiore soleggiamento solo dal 31, salvo residui rovesci al Nordest e sui rilievi adriatici. Tempo in gran parte stabile e soleggiato, invece, al Sud, salvo qualche rovescio in Campania e fasi soleggiate alternate a rovesci anche tra Lazio, Abruzzo e Molise.  Per l'inizio di agosto,  altre perturbazioni e piogge su parte del Nord, specie Alpi, Prealpi e alte pianure, va meglio e via via più caldo al Centro-Sud. Vediamo il dettaglio fino a venerdì 1 agosto.
Martedì 29 Luglio
Martedì 29. Instabilità senza fine al Nord con altra perturbazione da Ovest e maltempo esteso a tutte le regioni, forte sul Piemonte, Lombardia, Levante Ligure e  verso gran parte del Nord Est. Nubi diffuse con rovesci e temporali spesso forti anche su Toscana, Umbria, Marche, Nord Lazio, qualche rovescio anche su Nord Sardegna, meglio altrove al Centro, bel tempo soleggiato e stabile al Sud, Sicilia e sul resto della Sardegna con clima caldo estivo. 
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Mercoledì 30 Luglio
Mercoledì 30.  Impulsi instabile da Nord con nubi e rovesci diffusi sulle regioni centro-settentrionali, specie aree centro-orientali del Nord, Alpi, settori appenninici tra Toscana, Abruzzo, Nord Lazio e sulle Marche; rovesci al mattino anche sulla Campania, ma poi qui migliora, tempo più asciutto e soleggiato su Centro-Sud Piemonte, Ponente ligure, diffusamente sul resto del Lazio, Sud Abruzzo, Molise, sul resto del Centro e sulle isole maggiori.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Giovedì 31 Luglio
Giovedì 31. Correnti settentrionali più asciutte portano condizioni generali di ampio soleggiamento un po' su tutto il territorio, salvo addensamenti e locali rovesci sui rilievi di Nord Est e, isolati, sui rilievi del medio e basso Adriatico. Clima piacevole, estivo ovunque con temperature massime mediamente comprese in pianura tra 25 e 28° al Centro Nord, tra 29 e 32 al Sud
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Venerdì 1 Agosto
Venerdì 1 agosto. Pressione in aumento con bel tempo soleggiato e stabile al Centro-Sud, salvo qualche addensamento in Appennino; ampio soleggiamento anche sulla media e bassa pianura centro-orientale del Nord più nubi, invece, sui settori alpini e prealpini e sul Piemonte, con rovesci sparsi e locali temporali in particolare al pomeriggio, localmente sconfinanti anche verso le alte pianure venete. Clima piacevole, estivo ovunque con temperature massime mediamente comprese in pianura tra 25 e 31° da Nord a Sud.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE