7 giorni

Vota!
7 giorni Voto medio: 3.3/5
Voti totali: 184
Lascia il tuo voto:
cartina
Evoluzione Generale
Nuovo peggioramento del tempo a causa dell'arrivo di un nuovo vortice ciclonico che farà peggiorare il tempo dapprima al Nord, poi, tra mercoledì e giovedì anche al Centro e al Sud. Da martedì quindi piogge e qualche temporale su gran parte delle regioni settentrionali, poi nel pomeriggio i fenomeni si estendono anche al Centro, ancora poco nuvoloso il Sud. Mercoledì il tempo migliora al Nord con ultimi temporali in Romagna. Temporali invece su tutto il Centro e quindi anche al Sud. Giovedì sole al Nord, migliora al Centro con più sole su gran parte delle regioni, temporali diffusi invece al Sud, dove migliorerà in tarda serata. Venerdì tanto sole e molto mite al Nord e al Centro, un po' più fresco al Sud qui con più nubi sulla Calabria. Temperature in graduale aumento su tutta la Penisola.
Martedì 26 Maggio
Una nuova bassa pressione si getta nel Mediterraneo. Piogge e temporali su molte regioni.Nord: molto nuvoloso con piogge e temporali sparsi su buona parte delle regioni. Fenomeni più consistenti sull'Emilia Romagna ove peggiorerà in nottata. Schiarite sulle Alpi. Centro: al mattino piovaschi sulle Marche e Nord Toscana, poi temporali sparsi su gran parte delle regioni, specie sui monti e anche sul Nordest della Sardegna. Asciutte le coste tirreniche. Sud:spiccatamente variabile con molte nubi e locali piovaschi sparsi, specie tra Campania, Lucania e Nord Calabria. Clima mite.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Mercoledì 27 Maggio
La bassa pressione si posiziona sul medio-basso Tirreno per poi dirigersi verso il Sud. Piogge e temporali al Centro e al Sud. Nord: migliora con più sole, ma al mattino ancora temporali anche forti sull'Emilia Romagna. Soleggiato al pomeriggio. Centro:piogge e temporali al mattino, dal pomeriggio migliora a partire dalla Toscana, Marche verso il resto delle regioni. Sud: maltempo diffuso con piogge e temporali frequenti, localmente forti e con grandine. Piogge fin sulla Sicilia settentrionale. Dalla serata migliora lentamente. Venti da Nord. Fresco al Centro-Sud, mite al Nord.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Giovedì 28 Maggio
La pressione tende ad aumentare con tanto sole al Nord e al Centro. Ultimi temporali su alcune zone del Sud. Nord: bel tempo con sole prevalente e clima molto mite. Centro: tanto sole su gran parte delle regioni. Qualche nube in più su Abruzzo e Molise. Mite.Sud: ultimi temporali su Puglia centro-meridionale, Lucania meridionale, Calabria e Sicilia settentrionale. Entro sera migliora dappertutto con più sole. Venti di maestrale, da deboli a moderati. Temperature stazionarie, più miti al Nord e al Centro.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Venerdì 29 Maggio
Tutto sole e caldo. Qualche pioggia o breve temporale pomeridiano sui rilievi del Nordest. Clima tardo primaverile su gran parte delle regioni.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE