7 giorni

Vota!
7 giorni Voto medio: 3.5/5
Voti totali: 214
Lascia il tuo voto:
cartina
Evoluzione Generale

Per il weekend, mentre il Sud verrà raggiunto da un'ondata di caldo africano che farà schizzare le temperature fino a 37/38° ma anche 40° in Sicilia, il Nord e poi parte del Centro, verranno raggiunti da correnti instabili atlantiche che saranno la causa della formazione di rovesci e temporali anche forti. AI Centro le aree più interessate da temporali saranno il Centronord della Toscana, le aree appenniniche e localmente quelle adriatiche. Continuerà ad essere soleggiato sul resto dei settori centro-meridionali, salvo qualche temporale domenica sui rilievi tra Campania, Nord Puglia e Lucania. Inizio settimana con bel tempo prevalente e sole quasi ovunque, salvo qualche temporale diurno su Alpi e Centro Appennino. Weekend con clima estivo, gradevole al Nord e medio-alto Adriatico con non più di 30/32°, poi temperature in aumento per inizio settimana.  Molto caldo sul medio e basso Tirreno e al Sud con 32/36° diffusi, e punte di 37°; anche caldo intenso su stremo Sud e Sicilia fino a 40° sull'Est dell'isola.

Domenica 2 Agosto
Moderate correnti umide da Nordovest portano più nubi e locali temporali sui rilievi di Nordest, sul medio Adriatico e sui settori centrali appenninici, specie versanti orientali. Sole e bel tempo altrove.Temperature massime sempre molto calde al Centro-Sud con 33/37 gradi diffusi, ma anche oltre e vicino ai 40° su Est Sicilia. Caldo gradevole al Nord con 28/30 gradi. 
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Lunedì 3 Agosto
Pressione in aumento. Tutto sole al Nord. Sole prevalente anche al Centrosud, salvo locali rovesci o temporali pomeridiani sui monti abruzzesi, molisani e tra Est Campania e Nord Lucania. Caldo in aumento al Nord con 30/34°. Sempre molto caldo al Centrosud con 32/35° diffusi, ma con punte di 37/38° e oltre al Sud e sulla Sicilia.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Martedì 4 Agosto
Pressione in aumento. Tutto sole e clima caldo estivo da Nord a Sud con 31/35° diffusi in pianura. Un po' meno caldo al Sud e Sicilia. Da rilevare solamente locali temporali sui settori alpini.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE