Meteo 3 giorni

Situazione ed evoluzione generale
cartina

25-27 luglio. Arriva il ciclone Circe, ultime ore di caldo africano al Sud. Venerdì, giornata instabile al Nordest, in Toscana, su Alpi, Prealpi e zone vicine, più sole altrove e caldo a 44°C al Sud. Sabato: temporali su Lombardia, Nordest, alta Umbria, Marche, aretino, fiorentino e sul Lazio centro meridionale (al mattino sparsi sul resto della regione). Domenica: giornata soleggiata e con caldo accettabile. I temporali pomeridiani sulle Alpi scenderanno verso le zone pianeggianti in serata e nottata. Temperature; da sabato in diminuzione al Sud.

Oggi, Venerdì 25 Luglio
Arriva il ciclone Circe. La giornata sarà contraddistinta da un tempo via via più instabile al Nord e solo localmente al Centro. Attesi temporali sparsi con locali grandinate e colpi di vento. Caldo intenso al Sud con oltre 43°C sulle zone interne e fino a 37-39°C sulle città. Abbassamento delle temperature al Nord, locale al Centro. Venti da nord sulle regioni centro settentrionali.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Sabato 26 Luglio
Il ciclone Circe attraversa l'Italia. Giornata via via molto instabile al Nordest, sulle Alpi e sulle Prealpi e anche sulle Marche, localmente sul basso Tirreno, sul Lazio e sugli Appennini. Venti da nord, calo termico generale al Centro-Nord, ancora caldo intenso al Sud, ma solo fino a metà giornata.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Domenica 27 Luglio
La pressione aumenta temporaneamente e così la giornata partirà subito con un tempo stabile e prevalentemente soleggiato sulla quasi totalità delle regioni. Nel corso del pomeriggio rovesci e temporali dai settori alpini si porteranno verso i settori prealpini per poi raggiungere, in serata e nottata, le pianure di Lombardia e Nordest. Continuerà a essere soleggiato altrove. Meno caldo per tutti.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.