Meteo 3 giorni

Situazione ed evoluzione generale
cartina

26-28 Luglio. Sta per tornare l'anticiclone africano Caronte. Venerdì, più nubi al Nordovest e tra Lazio e Abruzzo, rari rovesci sui monti, cielo sereno altrove. Sabato, arriva Caronte; giornata ampiamente soleggiata con cielo sereno e isolati temporali di calore sui confini alpini e sulle zone interne dell'Abruzzo. Domenica, sole prevalente e ancora più caldo con picchi di 37-38°C al Centro-Nord. Temperature in graduale aumento da Sabato.

Oggi, Sabato 27 Luglio
Torna l'anticiclone africano Caronte. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole splenderà indisturbato su gran parte d'Italia. Da segnalare soltanto qualche isolato temporale di calore sui confini alpini e inoltre sulle zone interne dell'Abruzzo. I venti saranno deboli e soffieranno da direzioni variabili. Mari calmi, solo lo Ionio sarà più mosso.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Domenica 28 Luglio
E' tornato l'anticiclone africano Caronte. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi per poter splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Da segnalare soltanto alcuni rovesci pomeridiani, isolati, sui confini alpini orientali. Caldo in intensificazione, clima afoso. Mari calmi e caldi.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Lunedì 29 Luglio
Anticiclone africano Caronte sull'Italia. Giornata ampiamente soleggiata, molto calda e afosa su gran parte delle regioni.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.