Meteo 3 giorni

Situazione ed evoluzione generale
cartina

18-20 aprile. Due cicloni in questo periodo. Giovedì, subito piogge in Emilia Romagna, sparse sul basso Tirreno, poi peggiora con rovesci, temporali e grandinate su gran parte del Centro-Sud e ancora al Nordest, quindi in Lombardia. Venerdì, un ciclone si sposta verso la Grecia; tempo soleggiato al Nord e compromesso da tante piogge e temporali al Sud, al Centro solo al mattino e su basse Marche, Abruzzo e Molise. Neve sugli Appennini a 1200 metri. Sabato, nuovo ciclone al Centro dove peggiorerà diffusamente nel pomeriggio, così come su Campania e Puglia, più sole al Nord e su Isole Maggiori. Temperature in diminuzione, specie di notte.

Oggi, Giovedì 18 Aprile
Formazione di un ciclone al Centro. La giornata parte subito instabile e piovosa in Emilia Romagna, localmente sul basso Tirreno e sulle coste toscane. Col passare delle ore le precipitazioni conquisteranno gran parte delle regioni centrali e il Sud, sparse in Lombardia e sul Triveneto. Più asciutto il resto del Nordovest, le Isole Maggiori, soleggiato il Lazio. Neve a bassa quota.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Venerdì 19 Aprile
Un vortice dal Centro si porta verso il Sud. La giornata trascorrerà con il sole prevalente al Nord, in Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Tempo compromesso da precipitazioni, a tratti temporalesche, sulla fascia adriatica centro-meridionale e su gran parte del Sud. Nevicherà sugli Appennini oltre i 1000 metri. Migliora entro sera. Temperature stazionarie.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Sabato 20 Aprile
Si forma un ciclone sulle regioni centrali. Dopo  una mattinata con un tempo instabile sugli Appennini centrali (piovaschi), il tempo peggiorerà ulteriormente al Centro e poi su Puglia, Campania e localmente alta Calabria tirrenica. Attese piogge forti, temporali e neve a 1300 metri sugli Appennini. Qualche piovasco anche sul Triveneto nel pomeriggio, soleggiato altrove.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
iLMeteo è anche su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.