Si slaccia la corda per un selfie in vetta: alpinista precipita nel vuoto, il Video Corriere

Si slaccia la corda per un selfie in vetta: alpinista precipita nel vuoto, il Video Corriere

Una spedizione alpinistica si è trasformata in tragedia a cavallo tra gli ultimi giorni di Settembre ed i primi giorni d'Ottobre, quando un giovane alpinista è precipitato dopo aver deciso di slacciare la corda di sicurezza per scattare una foto sulla vetta innevata appena raggiunta.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe allontanato di pochi passi dal gruppo per immortalare il momento della conquista, ma durante la manovra avrebbe perso l’equilibrio, scivolando sul terreno ghiacciato e precipitando nel vuoto sotto gli occhi dei compagni di cordata, che nulla hanno potuto fare per fermarlo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi alpini, impegnati nelle operazioni di recupero in un’area particolarmente impervia. Le autorità stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare le condizioni di sicurezza adottate dal gruppo.

Un video Corriere diffuso online documenta il momento della caduta, mostrando l’estrema pericolosità delle manovre in alta quota e riaccendendo il dibattito sull’importanza di mantenere sempre le misure di sicurezza, anche nei momenti di euforia per il traguardo raggiunto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.