Perde uno sci in volo ma chiude un 1080: l'impresa di Svancer al Laax Open, il Video

Perde uno sci in volo ma chiude un 1080: l'impresa di Svancer al Laax Open, il Video

20 Gennaio 2026 - Un momento tanto inaspettato quanto spettacolare ha segnato la gara di slopestyle al Laax Open 2026, in Svizzera, tappa della Coppa del Mondo di Freeski. Il freeskier austriaco Matej Svancer ha perso uno sci in fase di stacco dalla rampa, ma è riuscito comunque a portare a termine la manovra, lasciando pubblico e giudici senza parole.

Durante la seconda manche, Svancer ha perso lo sci destro proprio nell’istante del lancio. Nonostante l’imprevisto, l’atleta aveva già avviato la rotazione e ha deciso di proseguire, completando tre rotazioni complete (1080) in aria. Un gesto di grande sangue freddo e controllo tecnico.

Ancora più sorprendente è stato l’atterraggio: Svancer è riuscito a mantenere l’equilibrio su un solo sci, atterrando in avanti e restando in piedi fino alla fine del trick. Una mossa rara e spettacolare, che ha reso la sua run una delle più memorabili dell’evento e ha dimostrato, ancora una volta, il livello altissimo di abilità richiesto ai protagonisti del freeski mondiale. Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.