Paddleboard a quasi -40 °C: la sfida folle sul fiume che non gela in Siberia, il Video

Paddleboard a quasi -40 °C: la sfida folle sul fiume che non gela in Siberia, il Video

21 Gennaio 2026 - Un’esperienza ai limiti dell’incredibile arriva dalla Siberia, dove un gruppo di atleti di Novosibirsk, in Russia, ha deciso di sfidare il gelo estremo praticando stand up paddleboard a temperature prossime ai -40 °C. Un’idea tanto folle quanto spettacolare, che ha attirato l’attenzione per le immagini surreali condivise online.

Gli sportivi hanno percorso uno degli affluenti del fiume Ob, un corso d’acqua che, grazie alle sue caratteristiche, non gela nemmeno durante i rigidissimi inverni siberiani. Il contrasto tra l’acqua libera e l’aria gelida ha dato vita a una fitta nebbia, che si è sollevata dal fiume per poi depositarsi sui rami degli alberi, ricoprendoli di brina.

Il risultato è un video dall’atmosfera fiabesca, in cui il paesaggio ghiacciato e le sagome degli atleti che avanzano sulle tavole sembrano usciti da un racconto nordico, dimostrando ancora una volta come il freddo estremo possa trasformarsi in uno scenario di straordinaria bellezza. Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.