Neve: carico da oltre un metro in montagna e adesso ne arriva ancora

Neve: carico da oltre un metro in montagna e adesso ne arriva ancora

E' tornata la neve, in qualche caso anche piuttosto abbondante sulle nostre montagne. La stagione sciistica entra dunque nel vivo e sarà ulteriormente favorita per via del freddo in arrivo nei prossimi giorni.

Le ultime precipitazioni hanno interessato in particolare le Alpi occidentali, con accumuli quasi da record: circa 1 metro di neve fresca già a partire dai 1500 metri di quota (oltre i 3 metri sopra i 2000 metri).
Nuove nevicate sono previste nel corso del prossimo weekend (3-4 Gennaio) con fiocchi dapprima sulle Alpi e poi in estensione anche agli Appennini.

BOLLETTINO NEVE AGGIORNATO
- Alpi Occidentali (Piemonte/Valle d'Aosta): ottime condizioni, con Cervinia che ha circa 85cm in quota, piste aperte e neve polverosa compatta, mentre Limone Piemonte ha accumuli record di 200cm.

- Dolomiti (Trentino-Alto Adige/Veneto): molte località aperte con neve variabile (es. Latemar 50-70cm, Gitschberg 20-40cm) e buone percentuali di piste aperte, anche se a quote più basse la neve può essere più dura.

- Alpi Orientali (Friuli Venezia Giulia): neve consistente, con località come Sella Nevea (68cm) e Tarvisio (20-60cm) che offrono buone condizioni e molti impianti attivi.

- Appennini: condizioni più eterogenee. Località come Sestola (MO) e Campo Imperatore (AQ) hanno neve, ma spesso con manto inferiore rispetto alle Alpi

Per consultare tutti i dati su neve e impianti sciistici clicca QUI - la sezione del nostro sito dedicata alle previsioni sempre aggiornate con tutte le informazioni sulle località turistiche di tutte le regioni.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.