
METEO ROMA - Sulla Capitale, in questo giorno festivo, avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature massime superiori ai 30°; clima decisamente estivo, ideale per una gita nell'entroterra romano o per andare al mare a Ostia o Fregene.
Entro sera le condizioni meteo si manterranno pressoché invariate, con temperature minime che caleranno fino a 21-22°.
Nella giornata di domani e nel weekend, ancora tanto sole e temperature massime in ulteriore aumento fino a 35°.
SANTI PIETRO E PAOLO, LA STORIA E IL MARTIRIO - Simone, figlio di Giona e fratello di Andrea, primo tra i discepoli professò che Gesù era il Cristo, Figlio del Dio vivente, dal quale fu chiamato Pietro.
Paolo, Apostolo delle genti, portò la parola di Cristo ai Giudei e ai Greci.
Entrambi nella fede e nell'amore di Gesù Cristo annunciarono il Vangelo nella città di Roma e morirono martiri sotto l’imperatore Nerone: il primo, come dice la tradizione, fu crocifisso a testa in giù e sepolto in Vaticano presso la via Trionfale, il secondo trafitto con la spada e sepolto sulla via Ostiense, ove sorge attualmente la basilica di San Paolo "alle tre fontane".
La tradizione narra che la testa dell'apostolo, tagliata per volere dell'imperatore, rimbalzò tre volte sul terreno: da questi tre punti iniziò a sgorgare acqua, da qui, appunto, le tre fontane.
Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!
Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo