Tuttavia, la pausa dal maltempo sarà di breve durata: già a partire da Mercoledì 1 Ottobre si profila un nuovo brusco e marcato peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Insomma, gli ultimi aggiornamenti per la prossima settimana hanno portato delle novità importanti.
INIZIO DI SETTIMANA STABILE, POI TORNA IL MALTEMPO
L'inizio della prossima settimana, in particolare le giornate di Lunedì 29 e Martedì 30 Settembre, vedrà un quadro meteorologico tutto sommato favorevole. Le correnti settentrionali sposteranno la vecchia perturbazione verso est, permettendo un ritorno del sole su gran parte del territorio. Si registrerà anche un temporaneo rialzo delle temperature, che riporteranno il clima su valori gradevoli.
INIZIO DI OTTOBRE CON UN BRUSCO PEGGIORAMENTO
Il quadro cambierà di nuovo radicalmente a partire da Mercoledì 1 Ottobre. Una profonda depressione atlantica, in arrivo da ovest, si avvicinerà rapidamente all'Italia, portando un forte peggioramento. Le regioni settentrionali saranno le prime a risentire di questo nuovo fronte, con l'arrivo di violenti temporali, che potranno assumere anche carattere di nubifragio, specie Giovedì 2 Ottobre.
Vista la distanza temporale, si tratta di una tendenza che necessita di ulteriori conferme. Torneremo presto con aggiornamenti più precisi nei prossimi aggiornamenti.