Meteo, forte temporale tra Rimini e Bellaria: raffiche di vento a 110 km/h e grandine, il Video

Meteo, forte temporale tra Rimini e Bellaria: raffiche di vento a 110 km/h e grandine, il Video

Un fortissimo temporale si è abbattuto sulla costa romagnola nel tardo pomeriggio di giovedì 21 agosto, causando disagi e momenti di paura tra residenti e turisti. L’ondata di maltempo, arrivata improvvisa dal mare, è stata accompagnata da raffiche di vento tempestoso che in alcuni tratti hanno raggiunto i 110 km/h, oltre a piogge torrenziali e chicchi di grandine.

Le zone più colpite risultano essere quelle tra Rimini, Riccione, Cesenatico e Cervia, dove le violente raffiche hanno sradicato alberi, danneggiato ombrelloni e strutture balneari, oltre a provocare brevi black-out elettrici. Segnalati inoltre diversi allagamenti nei sottopassi e nelle strade vicine alla linea costiera, con la viabilità fortemente rallentata.

Alcuni stabilimenti hanno riportato danni alle attrezzature, mentre nelle aree interne si sono verificati crolli di rami e tegole, senza però gravi conseguenze per le persone. Le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate con decine di interventi per liberare strade o mettere in sicurezza le zone più colpite.

Il temporale ha fatto crollare le temperature di oltre 10 gradi in poche ore, riportando valori più freschi dopo il caldo afoso che aveva caratterizzato i giorni precedenti. Il VIDEO in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.