Purtroppo c'è stata anche una vittima, in provincia di Torino.
Nella serata di Lunedì 2, una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta sul torinese: non c'è stato scampo per un automobilista, rimasto intrappolato all'interno della sua sua auto, mentre il sottopassaggio dove stava transitando si stava riempiendo d'acqua.
Martedì 3 nubifragi e violente grandinate dalle Alpi si sono portate verso i settori prealpini e, in serata, verso le pianure; le immagini del centro di Moena, travolto da un fiume di acqua, grandine e fango, hanno fatto il giro del mondo. Ingenti i danni in tutta la vallata, ci vorranno diversi giorni affinché il tutto ritorni alla normalità.
Trombe d'aria, tetti scoperchiati, grandine grossa nel parmense e nel modenese; piogge monsoniche anche nel bresciano, in provincia di Bergamo e verso il cremonese.
Dal tardo pomeriggio la linea temporalesca ha fatto vela in direzione delle province settentrionali lombarde e piemontesi, poi al Nordest: flagellata anche la costa romagnola, un violentissimo nubifragio ha colpito anche la Liguria, da ponente a levante, poco dopo le 3 del mattino di mercoledì 4 Luglio.
