Meteo: Neve anche nei Prossimi Giorni, è arrivata la conferma; le regioni coinvolte

Meteo: Neve anche nei Prossimi Giorni, è arrivata la conferma; le regioni coinvolte

Nuove nevicate nei prossimi giorni
E' arrivata la conferma: anche nei prossimi giorni avremo neve a bassa quota su alcune regioni, il tutto accompagnato da forti venti settentrionali. Insomma, potrebbero registrarsi delle vere e proprie bufere.

Un nuovo impulso di aria gelida, in discesa dal Nord Europa, punterà infatti l'Italia e darà il via ad un'altra fase di freddo maltempo. Dopo una tregua leggermente più mite attesa nel corso di Venerdì 9 Gennaio, con nevicate solamente oltre i 1100/1400 metri al Centro-Sud, dal weekend le correnti in quota si disporranno dai quadranti settentrionali, favorendo un nuovo drastico calo delle temperature.
PER APPROFONDIRE: Meteo, alba glaciale su molte regioni: ecco quanto dura ancora questo Freddo, ci sono novità

NEVE ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI
Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che ci sarà neve anche nei prossimi giorni: le precipitazioni più significative sono attese durante la giornata di Sabato 10 Gennaio, ovvero quando il fronte sfonderà definitivamente sul nostro Paese. Si verificheranno fenomeni intensi, accompagnati da bufere di vento sulle montagne e le colline di Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia con fiocchi a partire dai 400 metri di quota; attenzione, in caso di precipitazioni particolarmente forti non escludiamo che la neve possa fare la sua comparsa anche a quote più basse.
Il maltempo interesserà anche parte del Sud, con forti temporali: complice il calo delle temperature si potrà vedere la neve sopra i 7/800 metri su Campania, Basilicata e Calabria. Possibili nevicate intense, infine, sulle Alpi di confine, fino a bassissima quota a causa dello sfondamento di un flusso perturbato che interesserà il centro Europa.

Nevicate previste per Sabato 10 Gennaio
Nonostante un progressivo miglioramento del tempo, la perturbazione farà ancora sentire i suoi effetti nel corso di Domenica 11 Gennaio: oltre a piogge e temporali sono attese ulteriori nevicate sugli Appennini centro-meridionali con fiocchi fino a quote collinari sulla fascia adriatica.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.