Il video della furiosa mareggiata che sta colpendo Santa Teresa di Riva, onde sul lungomare

Il video della furiosa mareggiata che sta colpendo Santa Teresa di Riva, onde sul lungomare

20 Gennaio - SANTA TERESA DI RIVA – L'annunciato arrivo del ciclone Harry non ha tardato a mostrare la sua forza lungo la costa jonica. Da questa mattina, una violenta mareggiata sta colpendo il litorale di Santa Teresa di Riva, con i marosi che hanno già raggiunto la sede stradale in diversi punti del lungomare.

Al momento si registrano onde di un'altezza compresa tra i 4 e i 5 metri. La forza dell'acqua sta trasportando detriti e sabbia sulla carreggiata, rendendo difficile la circolazione e richiedendo il monitoraggio costante da parte delle autorità locali.

L'allerta resta massima. Secondo i modelli meteorologici, la furia di Harry intensificherà la sua morsa nelle prossime ore: per la serata si prevedono picchi d'onda estremamente pericolosi, che potrebbero toccare i 6 o 7 metri.
In un video catturato da Salvatore Colangelo, è possibile vedere chiaramente l'impatto delle onde contro le protezioni e la spettacolare, quanto temibile, forza del mare che scavalca i muretti del lungomare.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.