
DETTAGLI NON TRASCURABILI - Avrete certamente notato che all'interno degli slip femminili, precisamente sul versante frontale e in corrispondenza delle zone intime, vi è un taschino realizzato con l’aggiunta di un rettangolo di cotone.
Quell'aggiunta di tessuto svolge un ruolo molto importante dal punto di vista igienico, e non deve assolutamente essere sottovalutata. Infatti, questo taschino che non dovrebbe mai mancare, dovrebbe anche essere realizzato in cotone, in particolare quando si indossano slip realizzati con materiali sintetici.
ECCO A COSA SERVE - Si tratta di una vera e propria taschina che preserva le parti intime, ne assorbe l’humus, evita le irritazioni da sfregamento o da contatto con fibre sintetiche come, per esempio, possono essere i collant. Questa taschina, oltre ad essere una barriera protettiva per la vagina, rappresenta anche un rinforzo per lo slip. Infatti, quella parte dell’indumento intimo è spesso a contatto con altri vestiti, come ad esempio i jeans, inoltre è la parte su cui ci sediamo, per cui potrebbe anche rompersi o consumarsi. Così, con l’aggiunta della taschina, la struttura dello slip è più resistente e garantisce maggiore sicurezza e confort.
CONSIGLI DI LAVAGGIO - Le mutandine da donna andrebbero lavare a 30° con l’aggiunta di un antibatterico, per un lavaggio bio ed ecosostenibile, possono anche essere lasciate per 30\60 minuti in ammollo in acqua e bicarbonato.
Per non ledere all'elasticità dei tessuti e per non danneggiare gli elastici esterni, tanto importanti in termini di tenuta, gli slip da donna andrebbero strizzati solo manualmente, evitando le centrifughe meccaniche della lavatrice. Sulla tasca interna degli slip da donna si depositano inevitabilmente residui di liquidi corporei, pertanto la disinfezione non è trascurabile.
Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo