Torino sotto i fiocchi: nevicata coreografica nei quartieri sud, il Video

Torino sotto i fiocchi: nevicata coreografica nei quartieri sud, il Video

Torino si è risvegliata mercoledì 28 gennaio sotto una nevicata coreografica, capace di trasformare per qualche ora il volto della città, soprattutto nei quartieri meridionali. Tra le zone più coinvolte spicca Grugliasco, dove i fiocchi hanno iniziato a cadere con una certa intensità.

Non si è trattato di una nevicata con accumuli, ma di quelle che colpiscono per l’effetto visivo: fiocchi fitti, caduta regolare e temperature sufficientemente basse da permettere alla neve di attecchire temporaneamente per pochi attimi su tetti, auto e aree verdi. Uno scenario che ha riportato per qualche momento un clima pienamente invernale alle porte della città. La stessa situazione si è verificata anche a Moncalieri, Mirafiori sud, Lingotto e Nichelino.

Nel corso delle ore successive, con l’aumento delle temperature e il progressivo esaurimento delle precipitazioni, la neve è destinata a lasciare spazio a un graduale miglioramento. Resta però il ricordo di una nevicata coreografica, capace di trasformare per qualche ora il sud della città in un piccolo paesaggio invernale. Il VIDEO in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.