Prato Nevoso (CN) sommersa da oltre 2 metri e mezzo di neve, il Video

Prato Nevoso (CN) sommersa da oltre 2 metri e mezzo di neve, il Video

Tra il 21 e il 25 novembre, le Alpi Marittime hanno vissuto una delle nevicate più abbondanti degli ultimi 10-15 anni, ricoprendo gran parte della zona con un manto bianco eccezionale. Ma è stato durante la notte tra Natale e Santo Stefano che la neve ha raggiunto il livello di cumulate massima; la rinomata località sciistica del Cuneese, Prato Nevoso, si è svegliata sommersa da oltre due metri di neve in paese e con punte di oltre due metri e mezzo alle quote più alte.

Le immagini diffuse dagli abitanti mostrano strade, auto e tetti completamente sepolti, creando scenari da cartolina invernale ma anche evidenti disagi per la viabilità e le attività locali. Gli appassionati di sport invernali hanno trovato condizioni eccezionali per sci e snowboard, mentre i residenti e le autorità locali sono al lavoro per liberare vie di comunicazione e garantire la sicurezza.

Questa eccezionale ondata di neve conferma Prato Nevoso tra le mete sciistiche più nevose d’Italia, regalando scenari spettacolari ma anche sfide logistiche senza precedenti. Il VIDEO in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.