Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la nuova vita della pista delle Tofane, regina della velocità; il Video

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la nuova vita della pista delle Tofane, regina della velocità; il Video

Un nuovo appuntamento per scoprire le strutture che ospiteranno le gare delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: i lavori fervono a Cortina d’Ampezzo, dove cambiano volto l’Olimpia delle Tofane e l’Olimpic Stadium, mentre lo Sliding Centre si avvicina al completamento.

L’Olimpia delle Tofane, una delle piste da sci più iconiche d’Italia, sarà teatro delle cinque discipline dello sci alpino femminile. "La pista non verrà modificata per le Olimpiadi, ma stiamo lavorando per migliorarne la sicurezza", spiega Matteo Gobbo, Sport Manager per lo sci alpino femminile. "Servirà modellare la neve seguendo il terreno. Gli allestimenti finali partiranno il 10 gennaio, pochi giorni prima delle gare".

All’Olimpic Stadium, destinato a ospitare curling olimpico e paralimpico e la cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi, proseguono i lavori di ammodernamento da 20,4 milioni di euro. "Abbiamo ampliato l’accessibilità con nuovi seggiolini dedicati, rifatto l’impianto luci con 126 fari a LED e installato due macchinari per il controllo dell’umidità", racconta Alberto Serafini, direttore lavori di Simico. "La capienza aumenterà a 3.600 posti grazie a gradinate mobili". Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.