Meteo: Ponte del 2 Giugno, previsioni 'bollenti'; cosa ci dobbiamo aspettare

Meteo: Ponte del 2 Giugno, previsioni 'bollenti'; cosa ci dobbiamo aspettare

Tendenza Meteo per il Ponte del 2 Giugno

Tendenza Meteo per il Ponte del 2 Giugno
Dopo settimane di temporali e grandinate rovinose e un Maggio decisamente fresco ecco che emerge un primo, vero segnale di svolta verso la bella stagione. I modelli sono concordi: l'anticiclone è pronto a conquistare il bacino del Mediterraneo da fine mese.

PONTE DEL 2 GIUGNO: ARRIVANO L'ALTA PRESSIONE E IL BEL TEMPO
Le previsioni indicano un netto miglioramento delle condizioni meteo proprio in concomitanza con la fine del mese e l'inizio di Giugno. Tutto merito di una rimonta anticiclonica che, a partire proprio dagli ultimi giorni di Maggio, garantirà un aumento delle temperature e un ritorno del bel tempo praticamente su tutto il Paese. Questa inversione di tendenza culminerà con il Ponte del 2 Giugno che offrirà verosimilmente l'opportunità di godersi le giornate all'aperto, magari con la prima gita al mare della stagione.
Le temperature saranno più calde, seppur senza troppi eccessi, garantendo un clima piacevole e ideale per attività all'aria aperta. Insomma, l'Estate pare decisa a fare il suo ingresso trionfale.

Sarà un weekend di pieno sole su tutta la penisola, sia Sabato 31 Maggio, sia Domenica 1 Giugno. L'unica insidia da segnalare sarà una ventilazione settentrionale piuttosto vivace sulle regioni meridionali, Sabato mattina.

Le temperature schizzeranno in alto, con valori massimi che si attesteranno diffusamente tra i 25 e i 30°C, con picchi anche superiori attesi per Domenica. Lunedì 2 Giugno proseguirà con il caldo e la stabilità, tuttavia, nel pomeriggio, il Nord e rilievi del Centro dovranno prestare attenzione a improvvisi acquazzoni o temporali di calore.

Vista la distanza temporale vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.