Nave portacontainer si incaglia in un giardino privato: salva per miracolo una casa; il Video

Nave portacontainer si incaglia in un giardino privato: salva per miracolo una casa; il Video

NORVEGIA 21 Maggio 2025 - Una tranquilla giornata si è trasformata in un evento surreale per il signor Helberg, bruscamente svegliato dal vicino che lo avvertiva di un fatto incredibile: una nave portacontainer da 135 metri, la NCL Salten, si era incagliata nel suo giardino.

Il colosso marittimo viaggiava a circa 30 km/h quando, per cause ancora sconosciute, ha improvvisamente deviato dalla sua rotta finendo sul terreno della proprietà privata. La nave si è fermata a pochissimi metri dall’abitazione di Helberg, sfiorando la tragedia.

Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma l’incidente ha lasciato la comunità locale sotto shock. In molti si interrogano ora sulla sicurezza della navigazione nelle vicinanze delle aree residenziali lungo il fiordo, scenario sempre più frequente di traffico marittimo intenso.

Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente e valutare possibili provvedimenti per evitare simili episodi in futuro. Sul posto sono intervenute squadre di soccorso e tecnici navali per verificare lo stato dell’imbarcazione e pianificare le operazioni di rimozione. Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.