Meteo: Fine Settimana, cambia la Previsione per Sabato e Domenica. Come sarà il Tempo, gli aggiornamenti

Meteo: Fine Settimana, cambia la Previsione per Sabato e Domenica. Come sarà il Tempo, gli aggiornamenti

Previsioni meteo per il weekend

Previsioni meteo per il weekend
Ci sono importanti cambiamenti sul fronte previsionale per questo primo weekend di Maggio. Vediamo cosa ci aspetta per Sabato 4 e Domenica 5.

Si stanno lentamente esaurendo gli effetti del forte peggioramento che ha colpito molte regioni d'Italia in queste ultime 24/48 ore. La pressione infatti tende ad aumentare, gioco forza, ci sono tutti i presupposti per vivere un weekend all'insegna di un contesto meteo orientato verso un generale miglioramento, sia dal punto di vista del tempo, sia da quello climatico.

Detto ciò, ecco che la giornata di Sabato 4 maggio sarà contrassegnata da un lento e ulteriore aumento della pressione atmosferica, determinando condizioni meteorologiche piacevoli in diverse regioni. Durante il giorno, ci aspettiamo principalmente un cielo sereno o poco nuvoloso, con poche nuvole sparse e possibili annuvolamenti isolati, soprattutto sulle zone montuose. Tuttavia, potrebbero verificarsi brevi e irregolari piovaschi, principalmente sulle aree montane, ma senza estendersi troppo.
Un occhio di riguardo anche alle temperature che tenderanno ad aumentare, regalandoci un clima davvero gradevole praticamente su tutto il Paese.

Per gli amanti del bel tempo, giungono inoltre ottime notizie anche per la giornata di Domenica 5 quando una timida area di alta pressione manterrà comunque il suo predominio sull'Italia, garantendo un'ulteriore giornata caratterizzata dal bel tempo. Il sole risplenderà senza problemi in un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, specialmente nelle regioni del Centro-Sud e del Nordest.
Faranno eccezione invece le regioni di Nordovest, dove ci attendiamo una maggiore copertura nuvolosa che localmente potrebbe provocare brevi piovaschi specialmente nel pomeriggio sulle zone alpine.

Gioco forza, anche la giornata di festa sarà destinata così a trascorrere sotto il segno del clima mite, gradevole, grazie ad un ulteriore seppur contenuto aumento delle temperature con valori che si manterranno grossomodo all'interno della media climatologica del periodo.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.