Meteo: Roma, forte Temporale si abbatte sulla Capitale, allagamenti e voli dirottati, il video

Meteo: Roma, forte Temporale si abbatte sulla Capitale, allagamenti e voli dirottati, il video

ROMA, 13 LUGLIO - Un violento temporale ha colpito Roma nel pomeriggio di domenica 13 luglio, sorprendendo cittadini e turisti. Il cielo si è oscurato all’improvviso, creando un’atmosfera quasi notturna in pieno giorno, mentre forti raffiche di vento e pioggia intensa hanno interessato diverse zone della città.
Il fenomeno, per fortuna, è stato di breve durata: dopo circa mezz’ora la pioggia ha lasciato spazio a nuove schiarite, riportando la situazione alla normalità.

Secondo quanto riferito da fonti aeroportuali, al momento sedici i voli dirottati verso gli scali di Pisa, Napoli e Bologna. I velivoli, che inizialmente dovevano atterrare a Fiumicino, hanno raggiunto questi aeroporti alternativi per fare rifornimento, restando in attesa di un eventuale ripristino della tratta verso la capitale, non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno. Rispetto a delle informazioni circolate, va smentita la chiusura dell'aeroporto, mai avvenuta. La decisione di limitare i voli, secondo quanto filtra, è arrivata su indicazione di Enav. Il Video in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.