LE PREVISIONI SABATO 19 E DOMENICA 20 LUGLIO
Sabato 19 e Domenica 20 Luglio saranno due giornate all'insegna del sole e del caldo intenso su gran parte delle regioni centro-meridionali. L'alta pressione si consoliderà, garantendo cielo sereno o poco nuvoloso, nonché temperature massime che potranno tornare a superare i 35-37°C, soprattuttonelle zone interne del Centro-Sud.
Discorso solo leggermente diverso per il Nord: il sole sarà comunque dominante, tuttavia le regioni settentrionali saranno maggiormente esposte all'ingresso di correnti instabili: queste infiltrazioni non avranno conseguenze troppo marcate, ma potranno comunque generare dei temporali, più probabili durante le ore pomeridiane e nelle prime ore serali, specie sulle aree montuose, con possibili sconfinamenti verso le alte pianure adiacenti.
Anche le temperature saranno leggermente meno "bollenti" al Nord e difficilmente supereranno i 31-32°C, eccezion fatta per l'Emilia Romagna. Sarà quindi opportuno prestare attenzione alle evoluzioni locali in queste aree, ma soprattutto restare aggiornati in caso di cambiamenti data la distanza temporale.