Meteo: Repubblica Dominicana, allerta rossa per la tempesta Melissa, il Video

Meteo: Repubblica Dominicana, allerta rossa per la tempesta Melissa, il Video

Santo Domingo, 24 ottobre 2025 – Le autorità della Repubblica Dominicana hanno innalzato lo stato di allerta a livello rosso in diverse province del Paese in vista dell’arrivo della tempesta tropicale Melissa, che sta provocando piogge intense, venti e condizioni meteo molto instabili.

Secondo il centro operativo di emergenza (Centro Operativo di Emergenza (COE)) sono otto province più il Distretto Nazionale ad essere poste in allerta rossa: Barahona, San Cristóbal, Santo Domingo, Distrito Nacional, San José de Ocoa, San Juan de la Maguna, Azúa, Peravia e Pedernales. Altre 13 province sono sotto allerta gialla, e alcune in verde.

La tempesta tropicale Melissa è al momento poco mobile e si trova nel Mar dei Caraibi, con venti sostenuti e piogge abbondanti in prossimità della Repubblica Dominicana. Il National Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti avverte che nei prossimi giorni si potrebbero avere inondazioni lampo, frane e accentuati accumuli pluviometrici soprattutto nelle zone interne e montuose.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.