Meteo: WEEKEND di Sabato 25 e Domenica 26 ROVINATO, PIOGGIA e GRANDINE sulle ELEZIONI EUROPEE. Ecco DOVE

Meteo: WEEKEND di Sabato 25 e Domenica 26 ROVINATO, PIOGGIA e GRANDINE sulle ELEZIONI EUROPEE. Ecco DOVE

Il Weekend dell'Elezioni Europee potrebbe essere rovinato da temporali e grandine

Il Weekend dell'Elezioni Europee potrebbe essere rovinato da temporali e grandine
Questo mese di Maggio verrà sicuramente ricordato come un mese davvero pazzo dal punto di vista meteo climatico. L'atmosfera non riesce ancora a trovare quella fase di calda stabilità, più o meno duratura, che solitamente caratterizza questo periodo dell'anno. L'Italia continua ormai da parecchi giorni ad essere avvolta da un tipo di tempo spesso perturbato contrassegnato, inoltre, da temperature sempre sotto media, uno scenario che sta caratterizzando anche questo fine settimana. Ma in questo editoriale vogliamo invece focalizzare la nostra attenzione su un altro weekend, il prossimo e proprio in concomitanza con le importanti ELEZIONI EUROPEE che si svolgeranno Domenica 26 Maggio.

Ebbene, secondo GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI a nostra disposizione, vi invitiamo non solo a controllare d'avere tutta la documentazione necessaria alla votazione, ma anche di munirvi di un ombrello a portata di mano. Che ci crediate o no, il NUOVO WEEKEND, potrebbe essere addirittura il quarto consecutivo ad essere ROVINATO dai TEMPORALI e DALLA GRANDINE su molte zone del nostro Paese.

A dir il vero, un primo segnale del possibile ed ennesimo guasto del tempo, si avvertirà già dalla giornata di Venerdì 24 Maggio quando una primo peggioramento colpirà alcune zone del Nord. Fra Sabato 25 e Domenica 26 Maggio invece, si attende la formazione di un vortice di bassa pressione sull'Italia. Dopo un Sabato di maltempo un po' per tutti, anche la giornata di Domenica 26 non sarà certo all'insegna del bel tempo, anzi. Le zone dove si andrà a votare con il rischio di temporali e qualche grandinata, saranno sicuramente quelle del Nord Est, come il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e la Romagna. Ombrello a portata di mano anche su gran parte delle regioni centrali specialmente i versanti adriatici. Ma il brutto tempo sarà presente anche al Sud peninsulare soprattutto fra il Molise, la Puglia, la Basilicata e la Calabria. Nessun ombrello a portata di mano invece per chi andrà a votare nelle zone del Nord Ovest, la Sardegna e la Sicilia.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.