Meteo: Neve, non è finita. Cadrà ancora abbondante nei prossimi giorni, le zone interessate

Meteo: Neve, non è finita. Cadrà ancora abbondante nei prossimi giorni, le zone interessate

Attese altre abbondanti nevicate
La porta atlantica si è lettaralmente spalancata, permettendo l'ingresso di numerosi fronti sull'Italia negli ultimi giorni. Questi hanno riportato abbondanti nevicate, localmente fino a bassa quota, su gran parte del Nord Italia e lo scenario sembrerebbe non aver intenzione di cambiare.

Anche la nuova settimana sarà caratterizzata dal continuo afflusso di correnti atlantiche e di perturbazioni sul nostro Paese, con la neve che cadrà nuovamente fino a quote molto basse.

NON E' FINITA QUI: PREVISTA ALTRA NEVE NELLA NUOVA SETTIMANA
Tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio un nuovo fronte perturbato raggiungerà l'Italia provocando copiose nevicate, in particolare nella notte a cavallo tra le due giornate, su tutto l'arco alpino e fino in collina sul basso Piemonte. Non è escluso che i fiocchi possano raggiungere anche città come Torino, Cuneo, Alessandria, Biella, Varese e Trento.
Gli accumuli nevosi potrebbero risultare consistenti, anche oltre i 20-30cm sopra i 1000 metri in sole 24 ore, con picchi di 50cm sulle Alpi marittime.

La neve prevista a metà settimana
Poche chance invece per vedere la neve a quote medio-basse altrove, questa cadrà generalmente oltre i 900-1000 metri anche sull'Appennino settentrionale.

Dopo una relativa pausa tra giovedì 29 e venerdì 30 ecco che una nuova perturbazione dovrebbe fare il suo ingresso durante il prossimo fine settimana, portando ancora neve sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale, anche a bassa quota sul Piemonte.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.