Lo squalo sferra l'attacco, donna trascinata sott'acqua durante lo snorkeling, il Video shock

Lo squalo sferra l'attacco, donna trascinata sott'acqua durante lo snorkeling, il Video shock

BRASILE, 13 Gennaio 2026 - Un video agghiacciante mostra l’istante in cui Tayane Dalazen, 36 anni, viene attaccata da uno squalo nutrice mentre pratica snorkeling nelle acque cristalline di Fernando de Noronha, arcipelago brasiliano meta di turismo naturalistico. Le immagini riprendono i predatori nuotare attorno al gruppo, finché uno di loro si avventa improvvisamente sulla gamba della donna, trascinandola verso il fondale.

"Sapevo di essere stata morsa, sentivo che mi scuoteva la gamba", ha raccontato la Dalazen. In apnea con due amiche e una guida, è riuscita a liberarsi solo grazie all’intervento dell’accompagnatore, costretto a colpire l’animale. Una volta riemersa, è stata soccorsa da pescatori e da un amico dermatologo che ha prestato le prime cure. Trasportata in ospedale, è stata dimessa dopo le medicazioni.

L’incidente è avvenuto in una zona nota per l’avvistamento degli squali. Autorità e ambientalisti sospettano che l’episodio sia legato alla alimentazione irregolare degli animali, pratica vietata nell’area protetta. L’Istituto Chico Mendes ha aperto un’indagine, avvertendo che "interazioni inappropriate con la fauna marina aumentano i rischi per i turisti". Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.