Nel video si vede una vice sceriffo rispondere alla chiamata di un uomo preoccupato per la scomparsa della moglie, uscita di casa per una breve passeggiata e mai rientrata. Mentre l’agente percorre la strada indicata dal marito, nota un cane di nome Eeyore fermo a bordo carreggiata, visibilmente agitato.
Insospettita dal comportamento dell’animale, la vice sceriffo è scesa dall’auto e ha deciso di seguirlo. Eeyore, come se avesse compreso perfettamente la situazione, l’ha guidata per alcuni metri attraverso un’area erbosa fino a condurla direttamente dalla donna, caduta e ferita a terra, impossibilitata a muoversi.
L’anziana è stata soccorsa immediatamente e trasportata in ospedale per accertamenti: le sue condizioni, secondo quanto riferito dalle autorità locali, non destano preoccupazione.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Okaloosa ha elogiato il coraggio e l’intelligenza del cane, pubblicando sui social la storia con un messaggio di ringraziamento: “Eeyore è un eroe. Ha fatto ciò che molti spererebbero in un momento di emergenza: chiedere aiuto e salvare una vita”. Il VIDEO CORRIERE in alto.
