CORONAVIRUS: INDIA, è ALLARME per la DIFFUSIONE di una nuova MALATTIA, gli ESPERTI spiegano di cosa si tratta

CORONAVIRUS: INDIA, è ALLARME per la DIFFUSIONE di una nuova MALATTIA, gli ESPERTI spiegano di cosa si tratta

Una nuova INFEZIONE in INDIA fa scattare il PANICO nel MONDO INTERO
Se nel mondo si combatte ancora contro il CORONAVIRUS, in attesa che il VACCINO diventi disponivile per tutti, scatta un nuovo ALLARME che arriva dall'INDIA. Centinaia di persone sono state ricoverate degli ospedali con sintomi gravi e comuni ma nuovi rispetto al coronavirus. Fonti locali riportano che i sintomi dei nuovi ricoverati sono nausea, vomito, crisi epilettiche fino ad arrivare allo svenimento.

Questi i sintomi hanno colpito circa 600 persone nel primo weekend di dicembre in India. Tutto è iniziato a Eluru, antica città nota per la lavorazione dei tessuti a mano nello Stato meridionale dell’Andhra Pradesh. Qui, nel giro di poche ore, gli ospedali si sono ritrovati “invasi” da persone riportanti uguali sintomi. Senza distinzione di sesso o di età i pazienti riportavano tutti lo stesso malessere che ha causato un morto. Immediato l’allarme per una malattia sconosciuta e di rapida diffusione in un contesto in cui l’allerta per la pandemia da coronavirus ha messo in subbuglio il sapere scientifico.

Al lavoro i medici e le autorità locali che, fortunatamente, sono riusciti a risalire alle cause del problema. Quello che rappresentava infatti il fattore comune tra tutti i malati, a parte i sintomi, era il risultato delle analisi del sangue dove emergevano presenze di NICHEL e PIOMBO. Lo stesso nichel è quello che gli scienziati hanno rinvenuto in numerosi campioni di latte prelevati nella zona dove sono stati registrati i casi. Fortunatamente non si è trattato di un virus e i pazienti, nel frattempo in migliori condizioni, hanno fatto rientro nelle proprie abitazioni.

Insomma, in poche ore si è scatenato il panico nel mondo intero facendo pensare a scenari caratterizzati da una nuova pandemia. Già perché con quasi un miliardo e mezzo di abitanti, il Paese asiatico è il secondo più popolato al mondo. E il rischio di un focolaio che partisse proprio da una nazione avente un’alta densità della popolazione, ha fatto scattare l’allarme.
iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.