Cervinia: Weekend di Coppa del Mondo e spettacolo meteo sotto il ciel sereno (Video Sky)

Cervinia: Weekend di Coppa del Mondo e spettacolo meteo sotto il ciel sereno (Video Sky)

Cervinia (Valle d'Aosta) - Il weekend a Cervinia si preannuncia indimenticabile, unendo l'adrenalina dello sport invernale a uno spettacolo celeste mozzafiato. La località ospita la Coppa del Mondo di Snowboard Cross su un palcoscenico naturale d'eccezione, il tutto incorniciato da un meteo insolitamente mite e cieli perfettamente sereni.

Adrenalina ad Alta Quota per la Coppa del Mondo
Cervinia
, a quota 2500 metri presso Plan Maison, è pronta ad accogliere i migliori atleti del circuito per l'atteso evento di Snowboard Cross. Gli appassionati di sci e snowboard hanno a disposizione un comprensorio che vanta una stagione avviata da fine Settembre, garantendo un'esperienza di scii eccellente.

L'Anomalia del "Caldo Primaverile"
Nonostante l'alta stagione, le Alpi stanno vivendo un periodo di "caldo anomalo" dovuto al persistente anticiclone africano, che sta regalando giornate piene di sole e stabilità atmosferica. Le temperature in montagna sono registrate fino a 8-10°C sopra la media stagionale.
Questo clima primaverile, sebbene gradevole per le giornate all'aperto, richiede cautela: gli sciatori sono invitati a prestare attenzione alle condizioni della neve soprattutto nelle ore centrali del giorno, quando le temperature più alte ne mettono alla prova la tenuta.
La buona notizia per gli amanti della neve è che il dominio dell'anticiclone africano è destinato a finire la prossima settimana, con le temperature che torneranno a rientrare nella media.

Sotto le Stelle: La Pioggia di Meteore Geminidi
Grazie ai cieli cristallini e sereni, Cervinia si trasforma anche in un punto di osservazione privilegiato per un altro fenomeno spettacolare: la pioggia di meteore delle Geminidi. Le Alpi, liberate dalla nebbia che affligge la Val Padana, offriranno la visione ottimale del picco di questo sciame meteorico che si verificherà proprio nella notte tra Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre. Si prevede che lo spettacolo possa offrire fino a 150 meteore all'ora, superando in intensità anche le più note Perseidi estive. Un motivo in più per alzare lo sguardo in una delle notti più magiche dell'anno.

Cervinia si conferma quindi la meta ideale per un fine settimana che promette sport di alto livello, tanto sole e la meraviglia di uno dei fenomeni astronomici più intensi dell'anno.
Un weekend da non perdere!
Nel video Sky in alto, in collegamento da Cervinia la nostra Alessandra Tropiano.
iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.