Un gigante di neve in Cina: 11 giorni di lavoro per creare un pupazzo alto come un palazzo (Video)

Un gigante di neve in Cina: 11 giorni di lavoro per creare un pupazzo alto come un palazzo (Video)

21 Dicembre 2025 - Un colosso bianco domina il paesaggio innevato di Harbin, capoluogo della provincia di Heilongjiang, nel nord-est della Cina. Le immagini diffuse in queste ore mostrano un impressionante pupazzo di neve alto quasi 20 metri, diventato in breve tempo una delle attrazioni più spettacolari della città, da sempre famosa per il suo rigido clima invernale e per le grandi sculture di ghiaccio.

Un filmato in timelapse racconta tutte le fasi della realizzazione dell’opera: undici giorni di lavoro intenso durante i quali 64 scultori, affiancati da circa 100 operai, hanno modellato senza sosta migliaia di metri cubi di neve. Per dare forma al mega-pupazzo sono stati utilizzati circa 3.500 metri cubi di materiale, sapientemente compattato e scolpito per resistere alle basse temperature.

L’opera si inserisce nel solco della tradizione artistica invernale di Harbin, che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo. Un simbolo di creatività e resistenza al gelo, capace di trasformare la neve in spettacolo.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.