Tragedia a Romano D'Ezzelino (VI): pilota di parapendio tedesco precipita in un giardino privato

Tragedia a Romano D'Ezzelino (VI): pilota di parapendio tedesco precipita in un giardino privato

Parapendio (foto d'archivio IA)

Parapendio (foto d'archivio IA)
VICENZA 5 Aprile 2025 - Un grave incidente ha scosso la comunità di Romano D’Ezzelino, in provincia di Vicenza, dove un pilota di parapendio ha perso la vita a seguito di una drammatica caduta. Come riportato su Ansa, l'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 di oggi, quando l'uomo, un cittadino tedesco, stava sorvolando la zona dopo essere decollato dalle pendici del Monte Grappa.

Secondo le prime ricostruzioni, durante il volo il parapendio ha subito un'improvvisa perdita di controllo, facendo precipitare il pilota direttamente nel giardino di un'abitazione privata. Nonostante i soccorsi tempestivi, il pilota non è riuscito a sopravvivere e ha riportato gravi ferite che ne hanno causato la morte sul colpo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, insieme al personale sanitario del 118 e ai Carabinieri, per le operazioni di recupero e per stabilire la dinamica dell'incidente. Gli investigatori stanno cercando di capire le cause che hanno portato alla tragedia, considerando anche le condizioni meteo al momento del volo.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.