Terremoto Napoli (Video): nuova forte scossa magnitudo 4.0 Richter ai Campi Flegrei, ci sono Crolli e Danni

Terremoto Napoli (Video): nuova forte scossa magnitudo 4.0 Richter ai Campi Flegrei, ci sono Crolli e Danni

Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei alle ore 22,08 del 2 Ottobre 2023, avvertita anche a Napoli. Magnitudo 4.0 Richter. Il sisma è stato fortemente avvertito anche a Napoli. La scossa è avvenuta a una profondità di soli 2,6 chilometri, dunque molto superficiale e fortemente percepita. Sui social giungono le prime immagini di crolli e danni, soprattutto a causa del cedimento di alcuni calcinacci lungo le strade in prossimità dell'epicentro in zona Bagnoli ed Agnano. Il VIDEO in alto.

Avvertita distintamente in tutta l'area flegrea e nei quartieri di Napoli, anche del centro storico, nonché dei quartieri di Bagnoli, Pianura, Agnano, Fuorigrotta, Vomero, Arenella, Rione Alto. Altre segnalazioni meno distinte giungono da tutta la provincia. La popolazione napoletana si è riversata nelle strade lasciando le proprie case sia a Fuorigrotta sia nella zona dell'area flegrea.

Da quanto riportato dalla gente locale, la scossa più intensa è stata seguita da altre scosse di minor intensità (scossa di assestamento).
iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.