Ponte dell'Immacolata da sogno: neve perfetta e sole per gli amanti dello sci

Ponte dell'Immacolata da sogno: neve perfetta e sole per gli amanti dello sci

In questo inizio d'Inverno le nostre Alpi si presentano già ben imbiancate, grazie a nevicate importanti registratesi a Novembre e ad un’ulteriore spolverata all’inizio di Dicembre. Adesso l’arrivo dell’alta pressione promette sole sulle piste nei prossimi giorni e ciò renderà l’esperienza sugli sci ancora più piacevole.

SITUAZIONE ATTUALE
Cervinia: le webcam mostrano cieli ancora nuvolosi, con gli impianti aperti e una neve che va dai 15 cm in valle fino ai 90 cm in quota. È prevista qualche nevicata anche domenica.
Livigno: il cielo è a tratti coperto, ma le piste sono già ben preparate, con 20 impianti aperti su 32. Le temperature saranno fredde al mattino, più miti nel weekend e a partire da lunedì.
Dolomiti e Trentino (Folgarida, Corvara, Cortina): gli impianti sono aperti (18 su 23 a Folgarida), con condizioni di neve mista, anche artificiale in alcune zone. Le montagne offrono uno scenario ideale per lo sci durante il ponte dell’Immacolata, con bel tempo previsto da sabato a lunedì.

PREVISIONI
Nei prossimi giorni, si prevede sole sulle piste e qualche nevicata locale, condizioni perfette per gli appassionati di sci e per chi desidera godersi la montagna in sicurezza.

Nel VIDEO SKY qui in alto l'approfondimento con il nostro meteorologo Lorenzo Tedici.
Per ulteriori aggiornamenti in tempo reale, rimandiamo all’app iLMeteo, dove potrete trovare dati dettagliati su impianti aperti, altezze della neve e previsioni meteo.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.