
Alla luce delle previsioni, il Comune di Milano ha disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini nella giornata di mercoledì 20 agosto. Resteranno comunque accessibili, tramite percorsi transennati e in sicurezza, il Museo di Storia Naturale e l’Acquario Civico.
LE RACCOMANDAZIONI DEL COMUNE
L’amministrazione invita i cittadini a lasciare per tempo aree verdi, giardini e zone alberate, evitando di sostare sotto impalcature, dehors e tende. Si raccomanda inoltre la massima prudenza in prossimità di sottopassi e aree a rischio esondazione dei fiumi.
È consigliato anche mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutto ciò che potrebbe essere spostato da vento e pioggia intensa.
IL MONITORAGGIO DELLA PROTEZIONE CIVILE
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile di Milano resterà attivo per monitorare la situazione e coordinare eventuali interventi.
Chi desidera restare aggiornato in tempo reale sui rischi meteorologici può farlo collegandosi al sistema di allerta della Protezione civile del Comune di Milano o scaricando l’app gratuita disponibile per dispositivi iOS e Android.