Proprio quando milioni di italiani inizieranno il grande esodo d’Agosto, il meteo deciderà di fare i dispetti. Sì, all’orizzonte si profila un peggioramento del tempo, quasi a voler rovinare la festa. Ma niente panico: non sarà una rottura dell’Estate, solo una breve parentesi bizzosa.
I primi segnali di questo peggioramento, a dire il vero, si faranno sentire già nel tardo pomeriggio di Venerdì 1 Agosto, ma sarà da Sabato 2 Agosto che il meteo mostrerà il suo volto più capriccioso.
WEEKEND CON FORTI TEMPORALI E GRANDINE
Fin dalle prime ore del mattino di Sabato 2 Agosto, nubi, piogge, temporali e locali grandinate, interesseranno Triveneto, Emilia Romagna, Lombardia e Liguria. Nel pomeriggio toccherà anche ad alcune zone del Centro come la Toscana interna, l’alta Umbria e le Marche settentrionali. In queste zone ci sarà un nuovo, seppur temporaneo, calo delle temperature.
Altrove, specialmente al Sud e sulla Sardegna, il sole continuerà a dominare la scena splendendo in cieli sereni, nonché temperature pienamente estive, seppur ancora abbastanza gradevoli.
Ancora una volta, chi avrà scelto il Sud o le due Isole Maggiori per la sua fuga estiva potrà stare più tranquillo: il bel tempo continuerà a dominare indisturbato, regalando una giornata eccezionale, senza eccessi di caldo.
PER APPROFONDIRE: Meteo verso Ferragosto: ribaltone! Le ultime proiezioni