FLORIDA 10 OTTOBRE - Impatto in Diretta dell’Uragano Milton in Florida.
L'uragano Milton, che è arrivato come tempesta di categoria 3 con venti sostenuti a 205 km/h, si è indebolito fino a categoria 1 mentre avanzava sulla terraferma. Tuttavia, anche indebolendosi, continua ad essere una tempesta pericolosa.
“Diverse" persone sono morte in Florida a causa dell'uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. Lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state "diverse vittime" nella contea, come ha riferito l'emittente Wptv, affiliata della Nbc. Pearson ha detto che le vittime si trovavano nello Spanish Lakes Country Club, una comunità per anziani vicino a Fort Pierce, sulla costa orientale dello Stato.
Il National Hurricane Center a fine evento prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. Il rischio di inondazioni catastrofiche è elevatissimo: si tratta di un evento davvero pericoloso simile a uno tsunami per i danni che potrebbe provocare.
Non solo, sono previste precipitazioni abbondanti fino a 250 millimetri su gran parte della Florida peninsulare e delle Keys, con punte fino a 380 millimetri in alcune località. Restate sintonizzati sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti su questa situazione in evoluzione.
Una scia di distruzione: la vera portata emergerà quando sorgerà il sole, ma le squadre della CNN e i funzionari locali stanno già segnalando strade allagate, detriti volanti e danni significativi alle case.
Il VIDEO ANSA in alto.