Non accenna a diminuire l'instabilità atmosferica che sta caratterizzando questi giorni di Maggio. Alle alte quote continua a persistere una circolazione più fresca capace di innescare temporali soprattutto nelle ore pomeridiane.
Venerdì 11 aumenterà ancora l'instabilità atmosferica al Nord ecco allora che i temporali oltre a svilupparsi sui rilievi raggiungeranno anche il Piemonte come a Torino, la Lombardia come a Milano e Pavia e l'Emilia Romagna occidentale, come a Piacenza e Parma.
Temporali ancora sugli Appennini come a Perugia, Terni e Rieti e zone limitrofe, con esclusione delle coste e dell'entroterra limitrofo ad esse. Decisamente più soleggiate la Sicilia, la Sardegna, la Puglia e la Calabria centrale e meridionale. La sera dalle 20 circa temporali violenti grandinigeni, ma veloci, dal Piemonte verso la Lombardia e Milano.
Le temperature non subiranno particolari variazioni; il capoluogo di regione più fresco sarà Genova con 18°C previsti, mentre il più "caldo" con 27°C sarà Trieste, seguita da Bologna e Bolzano con 26°C, quindi Bari e Firenze con 25°C. 
