Meteo: Temporali in Veneto, forte nubifragio si abbatte su Caorle, diffusi allagamenti; il Video

Meteo: Temporali in Veneto, forte nubifragio si abbatte su Caorle, diffusi allagamenti; il Video

23 Settembre 2025 - A Caorle la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale sono rimasti in allerta a causa del maltempo che ha colpito la città. Il Comune ha attivato il centro operativo comunale per gestire gli allagamenti, in particolare nel centro storico, dove le piogge hanno dato tregua solo a metà giornata. L’attenzione rimane massima, con bollettini regionali di allerta emessi dall’ARPAV e il coordinamento della Protezione Civile regionale a Marghera.

In alcune abitazioni situate nei punti più bassi di Caorle si sono registrati fino a 30 centimetri d’acqua all’interno. I Vigili del Fuoco, già impegnati su vari fronti al nord, seguono attentamente l’evolversi delle precipitazioni.

Non si tratta di un episodio isolato: solo 13 giorni fa il Veneto orientale, in particolare Bibione, era stato duramente colpito dai nubifragi degli ultimi giorni di agosto. Gli allagamenti avevano richiesto l’impiego massiccio di pompe e idrovore per drenare migliaia di litri d’acqua. Decine gli interventi effettuati e quasi cento le chiamate registrate in coda alla sala operativa di Venezia. Il VIDEO in alto.



iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.