Caccia EF-18 sfiora il pubblico durante il Festival Aereo: attimi di panico sulla spiaggia; il Video Corriere

Caccia EF-18 sfiora il pubblico durante il Festival Aereo: attimi di panico sulla spiaggia; il Video Corriere

Durante la 19ª edizione del Festival Aereo di Gijón, tenutasi domenica 27 luglio sulla baia di San Lorenzo, uno dei momenti clou dello show si è trasformato in un episodio carico di tensione. Un caccia EF-18 Hornet della Forza Aerea Spagnola, impegnato in una manovra acrobatica ad alta velocità, ha sorvolato la zona a un’altitudine estremamente bassa, avvicinandosi pericolosamente sia alla superficie del mare che all’area riservata agli spettatori.

Le immagini dell’accaduto, subito diventate virali sui social, mostrano il jet mentre sfreccia radente sull’acqua, mancando di pochi metri il bagnasciuga gremito di persone. In un momento critico, il velivolo sembra accusare una lieve perdita di assetto, scatenando il panico tra il pubblico. Fortunatamente, il pilota è riuscito a riprendere il controllo in tempo, evitando conseguenze potenzialmente drammatiche.

Il Festival Aereo di Gijón è uno degli eventi estivi più attesi in Spagna per gli appassionati di volo e spettacoli militari, grazie anche alla partecipazione di velivoli iconici come l’F-18 Hornet e l’Eurofighter. Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.