
LA STORIA - Basandosi sulle carte geografiche del suocero, sui racconti di marinai e sui reperti si convinse che al di là delle Azzorre doveva esserci una terra tutta da scoprire. Il suo progetto però aveva bisogno di finanziamenti e per sette anni andò di facoltoso in facoltoso senza riuscire ad ottenere nulla.
Fu Padre Juan Pérez, confessore personale della Regina Isabella di Castiglia che la convinse a convocare il padre e così l'impresa fu subito finanziata.
Colombo partì con la Nina, la Pinta e la Santa Maria, le tre caravelle: tra la declinazione magnetica della bussola, un principio di ammutinamento dei marinai e l'attraversamento della barriera corallina, la mattina del 12 Ottobre l'equipaggio sbarcò nell'isola tra la cortesia e la gentilezza della tribù.
COSA PORTO' DALL'AMERICA - L'impresa navale di Colombo, sebbene egli volesse sbarcare in Asia e non in America, ebbe naturalmente grande successo. Per gli storici fu l'inizio dell'Età Moderna e ci furono subito innumerevoli conseguenze politiche, sociale e culturali. Si deve a Colombo infatti l'importazione in Europa di fagioli, mais, patate, peperoni e peperoncini, pomodori e zucche e inoltre tabacco, manioca, arachidi e cacao.
Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo