Come riportato su AdnKronos, il dramma si è consumato in pochi istanti, in un tratto di litorale nei pressi del camping Villaggio California, dove la famiglia si trovava in vacanza. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava giocando sulla battigia insieme ai fratellini più piccoli. Per gioco, ha iniziato a scavare una buca nella sabbia, profonda circa un metro e mezzo. Poi, forse per curiosità o per divertimento, vi si è introdotto dentro. È stato in quel momento che le pareti della buca sono crollate, intrappolandolo completamente sotto la sabbia.
I fratellini si erano allontanati per qualche istante e non si sono accorti subito dell’accaduto. Quando hanno notato che il fratello non era più visibile, hanno chiamato il padre, che ha immediatamente dato l’allarme. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha tentato disperatamente di rianimare il ragazzo dopo averlo liberato, ma non c’è stato nulla da fare.
Il corpo del giovane è ora a disposizione della magistratura presso la Procura di Civitavecchia. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Tuscania, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.